IL SENTIERO DELL'INGLESE

IL COMUNE DI BAGALADI ADERISCE AL PROGETTO DI RILANCIO DEL SENTIERO DELL'INGLESEsentinglese

CAMMINO BASILIANO

IL COMUNE DI BAGALADI PARTE INTEGRANTE DEL

CAMMINO BASILIANO

Cammino Basiliano

Autocertificati

Autocertificati con SPID

BANDO PER I GIOVANI - WORK TRAINING - REGIONE CALABRIA

SI COMUNICA CHE IL COMUNE DI BAGALADI SI È PROPOSTO COME SOGGETTO OSPITANTE del progetto “Work Training”, iniziativa promossa dalla Regione Calabria per favorire l'inserimento e il reinserimento lavorativo di giovani soggetti disoccupati e inoccupati nel mercato del lavoro, tramite la realizzazione di tirocini.
L’obiettivo è far acquisire e perfezionare competenze specifiche corrispondenti ai fabbisogni professionali espressi dai datori di lavoro operanti in Calabria, nonché migliorare l'approccio al lavoro attraverso un percorso di training on the job che si completa con l'attestazione delle competenze acquisite e/o possedute.
Il progetto è affidato all’Ente promotore Azienda Calabria Lavoro, che ha già pubblicato gli avvisi di partecipazione per le aziende e per i tirocinanti.
Tramite l’iniziativa si intendono realizzare 500 percorsi di tirocinio a favore di disoccupati, anche in mobilità o percettori di ASPI, e inoccupati, residenti nella provincia di Reggio Calabria, con priorità per i giovani da 15 a 25 anni, a cui verrà riservato il 50% delle risorse finanziarie disponibili.
Possono ospitare i tirocini soggetti pubblici e privati quali pubblica amministrazione, imprese, enti pubblici, studi professionali, fondazioni e associazioni, anche senza dipendenti, con sede operativa nella provincia di Reggio Calabria.
Per il tirocinio, della durata massima di 12 mesi, verrà corrisposta un’indennità di 500 euro e l’attestazione delle competenze sarà rilasciata sul libretto formativo del cittadino dai Centri per l’Impiego di competenza territoriale.
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore 12 del 26 giugno 2014.
Visita il sito di Calabria Lavoro per consultare gli avvisi e partecipare.

Cliccando sulle immagini in alto, sarà possibile visualizzare a schermo intero le pagine dell'opuscolo su Bagaladi, realizzato dall'Amministrazione Comunale con il contributo del Parco Nazionale dell'Aspromonte.